SOCIAL

Gestione social media, profili e pagine social

Più di 2,5 miliardi di persone al mondo utilizzano i social ogni giorno.

Questo, per un’azienda, significa solo una cosa: essere presenti con la propria pagina è necessario per stabilire un punto di contatto proprio lì dove i tuoi clienti passano la maggior parte del loro tempo online.

Ok, fino a qui ci siamo: essere presenti sui social è indispensabile. Come renderlo, però, anche profittevole? È qui che interveniamo noi, studiando per te una strategia social che renda i tuoi profili efficaci!

Le 4 Social Rules
di Wasabilab

Cosa significa, davvero, crescere sui social? 

In Wasabilab ci piace specificarlo subito: non significa aumentare a dismisura il numero di follower o di like. Significa trovare i follower giusti, quelli che sono realmente interessati al prodotto o al servizio che offri e che non ti seguono solo per “fare numero”, ma perché vogliono o potrebbero voler acquistare da te.

Per arrivare a questo obiettivo, abbiamo stabilito cinque regole base che applichiamo allo studio della strategia di ogni nuovo cliente.

 

Spazio digitale

Facebook, Instagram, LinkedIn, TikTok: scopriamo dove si trovano davvero i tuoi follower e posizioniamoci lì dove è più probabile che fruiscano dei tuoi contenuti.

Brand Identity

Distinguiti dagli altri con un profilo grafico unico, dalla palette colori ai font, dal logo al feed armonico, per attirare a colpo d’occhio l’attenzione di chi ti segue.

Community

Intreccia rapporti veri con le persone che ti seguono: fai domande, coinvolgi, rimani attivo nelle risposte e nei commenti per mantenere la loro fiducia.

Be Human

Mettici la faccia. Crediamo fortemente che, qualsiasi sia il tuo business, la vera relazione con i clienti si crea quando possono vederti all’opera.

L'esperienza nella gestione social è fondamentale. Bisogna capire innanzitutto qual'è il vostro pubblico.

Solo attraverso un'analisi approfondita della vostra situazione social e dei vostri competitor si può organizzare un piano editoriale con obiettivi ben definiti.

Il nostro scopo è quello di portare la vostra attività nella piazza social dove un maggior numero di utenti può imparare a conoscervi aumentando di conseguenza il vostro business.

Alcuni esempi

Gestione social

SOCIAL BOOST: fai volare i tuoi social!

Wasabilab si può occupare della gestione social delle tue pagine e dei tuoi profili, sia aziendali che di personal brand.

Briefing iniziale

Cosa vuoi raggiungere con i social? Parliamone!

Analisi dei competitor

Studiamo “gli altri” per vedere cosa funziona e cosa no

Pianificazione strategica

Definiamo i tuoi obiettivi e la strada per seguirli

Piano editoriale mensile

Sviluppiamo i contenuti mese per mese

Sviluppo grafico

Elaboriamo il contenuto visivo dei post

Sviluppo testi

Lavoriamo sul copy per creare storytelling

Programmazione e pubblicazione

Andiamo online!

Campagne ADS

Aumentiamo la visibilità dei tuoi contenuti

F.A.Q

Il piano editoriale mensile include post, storie e reel. Il numero è variabile, a seconda degli accordi che prenderemo in sede di briefing. Il nostro piano classico prevede 2 o 3 post a settimana. 

Preferiamo lavorare pochissimo con fotografie stock: per quanto le foto professionali siano belle, non raccontano la vera storia della tua azienda. Le immagini possono essere fornite dal cliente o è possibile organizzare uno shooting trimestrale.

Il prezzo varia a seconda del piano editoriale concordato e del numero di contenuti. 

Sì! Seguiamo il montaggio dei reel se i video sono forniti dal cliente, o in alternativa realizziamo dei video con il nostro fotografo in sede di shooting per inserirli nel piano editoriale.

Sempre noi! Incluso nel prezzo di un piano editoriale è fornita di base la gestione di una campagna ADS. Per più campagne al mese o altre necessità è possibile discutere in sede di briefing.

La gestione dei feedback, delle domande in DM (direct message, messaggi privati) e dei commenti sui post è solitamente affidata al cliente/proprietario del profilo. Su richiesta, possiamo seguire la gestione della community. Il servizio non è incluso nel piano editoriale base.

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